Orientamento con i nostri ex studenti

ex-studenti2

Come tradizione del nostro Istituto vuole,  anche quest'anno nell'ambito dell'Orientamento in uscita, a completamento  del modulo orientativo di 30 ore, i nostri alunni delle classi quarte e quinte hanno incontrato alcuni ex studenti del Marco Polo.

ex-studenti3 ex-studenti4Questi nel racconto delle proprie esperienze di studio e lavorative si sono fatti portavoce di diversi Atenei, spaziando da Economia e Giurisprudenza a Management del settore Marketing, da Lingue straniere per il commercio a Scienze infermieristiche, da Psicologia fino al settore dell'ITS, in quanto alcuni di essi sono impiegati in aziende del territorio o estere.

ex-studenti5

Il progetto realizzato dalle funzioni strumentali della Didattica (professoressa Russo) e del Successo formativo (professoressa Festa) si è rivelato un’esperienza molto positiva per le nostre classi ma anche per i nostri ex alunni che hanno apprezzato il ritorno nella loro vecchia scuola e soprattutto si sono emozionati nel rivedere e riabbracciare alcuni loro docenti.

Ciò che resta  dei loro consigli e suggerimenti dispensati con il cuore, è ascoltarsi e cercare di riuscire a capire la scelta del percorso giusto per costruire al meglio il progetto di vita futuro.

Un sentito ringraziamento va dunque a tutti i nostri ex studenti per la disponibilità e per il supporto dimostrati ad ampliare i punti di vista dei nostri diplomandi ai quali va un grande in bocca al lupo.