Erasmus+

a.s. 2024-2027

ACCREDITAMENTO ERASMUS+ KA120 VET

𝐀𝐂𝐂𝐑𝐄𝐃𝐈𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄𝐑𝐀𝐒𝐌𝐔𝐒+ 𝐊𝐀𝟏𝟐𝟎𝐊𝐀𝟏𝟐𝟎 VET

Con soddisfazione rendiamo noto che l’Agenzia Nazionale

Erasmus+ Indire ha approvato, in data 01/02/2024, la candidatura del nostro Istituto a Scuola Accreditata Erasmus+ per il periodo 2024-2027.

Questo significa che riceveremo annualmente finanziamenti ai fini della mobilità di alunni per svolgere esperienze di PCTO all'estero e della mobilità dello staff per corsi di aggiornamento presso vari stati  dell’Unione Europea, continuando la mission internazionale che la nostra scuola persegue da più di un ventennio.

Accanto a questo riconoscimento, abbiamo ampliato ulteriormente la possibilità per la scuola di offrire esperienze all'estero entrando a far parte di  un consorzio di Istituti di scuola secondaria che si è aggiudicato l'accreditamento per mobilità all'estero in cui gli alunni saranno ospiti di altre scuole.

Si rende noto che, per ragioni organizzative, le attività avranno inizio il prossimo anno scolastico.

Anno Scolastico 2023/2024

CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO N.2023-1-IT01-KA120-VET-000194000.pdf

Presentazioni esperienze classi quarte

Presentazioni esperienze classi quinte

Presentato

Inizio

2024-02-01

Fine

2027-06-30

Obiettivi

Grazie a Erasmus+ è possibile studiare, formarsi, fare esperienze lavorative in nuovi Paesi, realizzare attività di cooperazione tra istituzioni dell'istruzione e della formazione in tutta Europa

Nello specifico, quattro saranno gli obiettivi generali da realizzare, attraverso azioni mirate e collaborazioni, nel quadriennio di Accreditamento:

1-migliorare il livello delle abilità linguistiche e delle competenze di settore e trasversali dei nostri alunni;

2- favorire l’acquisizione di metodologie didattiche di portata innovativa e approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie da parte dei nostri docenti e dello staff tecnico amministrativo;

3- rafforzare e ampliare la Dimensione Europea del nostro Istituto;

4- favorire un processo di inclusione degli alunni svantaggiati nella partecipazione alle attività di mobilità internazionale e adottare soluzioni sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale all'interno del nostro Istituto.

I.T.S. Marco Polo

Tag pagina: Erasmus