Certificazioni Linguistiche

Progetti area umanistica

2023-2024

Descrizione

Allo scopo di favorire l’apprendimento delle lingue straniere e il conseguimento di certificazioni spendibili nel mondo del lavoro e dell’Università L’istituto propone il conseguimento di certificazioni linguistiche, riconosciute a livello internazionale, per tutte le lingue straniere presenti nell'Offerta Formativa (Cinese A1-A2, Francese B1-B2, Inglese B1-B2-C1, Russo A1-A2-B1, Spagnolo B1-B2, Tedesco B1-B2-C1). La scuola si adopera per garantire a tutti gli studenti la certificazione in almeno una lingua straniera. A tal fine, si organizzano corsi di preparazione agli esami e si offre un contributo economico per la prima certificazione.

In corso

Inizio

2023-09-20

Fine

2024-05-31

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

I.T.S. Marco Polo

Tag pagina: Istituto Alunni