CONCORSO NAZIONALE WEBTROTTER

"Giro del mondo in 80 minuti"

In anno Domini 2020, in Lockdown per Covid-19 e in DaD, 12 studenti/sse della attuale classe IVªA R.I.M., organizzati in tre squadre, hanno partecipato alla gara nazionale WEBTROTTER promossa da AICA. Gli studenti sono stati coinvolti, preparati e coordinati dal prof. Tommaso Cicero, insegnante di Tecnologie della Comunicazione. Il tema dell'edizione WEBTROTTER ‘19-’20 era: "Il linguaggio e la comunicazione, la loro evoluzione nel tempo".
Durante le gare di qualificazione ogni squadra, costituita da 4 studenti, ha svolto in collaborazione il lavoro assegnato (ricerca di quesiti riguardante ambito del tema) avendo a disposizione solo device connessi ad Internet.
Le 3 squadre hanno partecipato alla gara di qualificazione, e una di queste (Elite Navigator) si è qualificata ed ha partecipato alla gara finale classificandosi nona a livello nazionale.
Tutte la gare si sono svolte in modalità online.
Una grande sfida formativa nella quale gli studenti - protagonisti hanno messo in gioco e potenziato le loro competenze, abilità e capacità, adottando la metodologia didattica del cooperative learning e, come loro stessi hanno dichiarato nel video-intervista, divertendosi.
La cerimonia di acclamazione e premiazione si svolgerà a distanza, il prossimo 13 novembre.

Il video realizzato sarà pubblicato sul sito dal 13 novembre, come concordato con i responsabili AICA.

Indicazioni iscrizioni al Marco Polo

Calendario MP

SERVIZIO DI TESORERIA DELL' ISTITUTO
    BANCA Monte dei Paschi di Siena Spa
    Centro Enti Verona
    Codice IBAN:  IT48C0103011700000063233577

PAGO PA

Il DL 76 del 16 luglio 2020 con l’art.24 c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso bonifici bancari o versamenti sul conto corrente postale intestato all’istituto.