CONCORSO NAZIONALE WEBTROTTER

"Giro del mondo in 80 minuti"

In anno Domini 2020, in Lockdown per Covid-19 e in DaD, 12 studenti/sse della attuale classe IVªA R.I.M., organizzati in tre squadre, hanno partecipato alla gara nazionale WEBTROTTER promossa da AICA. Gli studenti sono stati coinvolti, preparati e coordinati dal prof. Tommaso Cicero, insegnante di Tecnologie della Comunicazione. Il tema dell'edizione WEBTROTTER ‘19-’20 era: "Il linguaggio e la comunicazione, la loro evoluzione nel tempo".
Durante le gare di qualificazione ogni squadra, costituita da 4 studenti, ha svolto in collaborazione il lavoro assegnato (ricerca di quesiti riguardante ambito del tema) avendo a disposizione solo device connessi ad Internet.
Le 3 squadre hanno partecipato alla gara di qualificazione, e una di queste (Elite Navigator) si è qualificata ed ha partecipato alla gara finale classificandosi nona a livello nazionale.
Tutte la gare si sono svolte in modalità online.
Una grande sfida formativa nella quale gli studenti - protagonisti hanno messo in gioco e potenziato le loro competenze, abilità e capacità, adottando la metodologia didattica del cooperative learning e, come loro stessi hanno dichiarato nel video-intervista, divertendosi.
La cerimonia di acclamazione e premiazione si svolgerà a distanza, il prossimo 13 novembre.

Il video realizzato sarà pubblicato sul sito dal 13 novembre, come concordato con i responsabili AICA.

Cerca


Indicazioni iscrizioni al Marco Polo

    Orario delle Lezioni

    Nuova Email G-Suite

    Amministrazione Trasparente

    Calendario MP

    L’Angolo degli EX Alunni

    CODICE UNIVOCO PER
    FATTURAZIONE ELETTRONICA
     UFYIBU

     SERVIZIO DI TESORERIA DELL' ISTITUTO
    BANCA Monte dei Paschi di Siena Spa
    Centro Enti Verona
    Codice IBAN:  IT48C0103011700000063233577

    PAGO PA

    Il DL 76 del 16 luglio 2020 con l’art.24 c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete. Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati nel modo usuale, attraverso bonifici bancari o versamenti sul conto corrente postale intestato all’istituto.