MOVE2MARKET (Erasmus+)

La nostra partecipazione al progetto Move2Market, appartenente all'Erasmus Plus e finanziato dall'Unione Europea, ci ha permesso di mandare all'estero 9 studenti di classe quarta e 6 studenti di classe quinta per un'esperienza di Alternanza Scuola Lavoro della durata rispettivamente di 35 giorni durante il periodo estivo (Luglio-Agosto) e di tre mesi da settembre a dicembre 2018.
Gli studenti hanno lavorato e stanno lavorando presso aziende situate in Inghilterra, Germania, Spagna, Malta, Irlanda, Portogallo nei loro settori di indirizzo. Al termine del soggiorno ottengono una certificazione europea delle competenze raggiunte di particolare rilevanza nell'attuale mercato del lavoro, che è alla ricerca di figure sempre più capaci di lavorare in contesti internazionali.

Erasmus 2018 - ver. 3.mp4

Linee guida Progetto Erasmus+ Classi quinte 2019/2020