Seguici su:

IL MARCO POLO E’ PER LA PACE

La guerra in Ucraina è un problema che chiede l’impegno e il coinvolgimento di tutti, per alleviare le sofferenze delle popolazioni  martoriate dai bombardamenti.
Ed è per questo motivo che è partita tra gli studenti dell’Istituto l’iniziativa di raccogliere materiali di prima necessità, dal vestiario al cibo, prodotti per l’igiene personale e medicine, da poter far arrivare ai centri di distribuzione in Polonia, primo punto di accoglienza per i profughi ucraini.
Per realizzare questa iniziativa gli studenti si sono appoggiati all’Associazione “Betania ODV” che in mattinata ha provveduto a ritirare tutti i beni  raccolti.
Questa importante iniziativa è segno di solidarietà e sensibilità verso coloro  che stanno vivendo momenti terribili, ma è anche un segno di speranza e di apertura che questi studenti hanno dimostrato, che vogliono essere costruttore di pace e difensori della  libertà.
A tutti gli studenti che hanno aderito a questa proposta un grande grazie da parte del Dirigente e di tutto il personale della scuola. Bravi. 


News inserita il: 30/04/2022